La Fondazione Alberto Rangoni ha prestato assistenza organizzativa all’Associazione No Pain For Children in fase di costituzione della stessa e ne ha finanziato in parte i progetti.
 L’Associazione No Pain For Children ha come obiettivo la promozione della ricerca in materia di terapia antalgica e cure palliative pediatriche. Destinatari dell’iniziativa sono bambini affetti da gravi malattie, che soffrono non solo per il dolore causato dalle patologie, ma anche per quello provocato da determinati trattamenti e dagli eventuali effetti collaterali delle terapie.
 Negli anni di attività, le iniziative più importanti si sono concretizzate nella promozione e nel sostegno di un Centro di Eccellenza in terapia antalgica e cure palliative pediatriche presso la Clinica Universitaria Pediatrica di Padova, nell’attivazione di un Numero Verde a sostegno delle famiglie e dei medici dei bambini malati, ed in fine nell’istituzione del Primo Master di Secondo Livello in terapia antalgica e cure palliative pediatriche che ha fornito ad oltre quindici specialisti un rilevante apporto formativo sul piano della competenza clinica, etica, psicologica e metodologica.